La FONDAZIONE CENTRI DI RIABILITAZIONEPADRE PIO ONLUS intende perseguire l’eccellenza mediante la formazione continua, l’implementazione delle prestazioni e delle dotazioni strumentali, la qualità nell’erogazione delle prestazioni, integrandosi con il Sistema Sanitario Regionale, nella sfida continua, volta all’abbattimento delle liste d’attesa delle prestazioni di diagnostica, oltre ad essere un punto di riferimento per le prestazioni di riabilitazione e rieducazione.
Gli OBIETTIVI della FONDAZIONE CENTRI DI RIABILITAZIONEPADRE PIO ONLUS sono identificabili nei seguenti:
- Garantire l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali e la qualità del servizio erogato attraverso l’utilizzo di risorse professionali e tecnologiche adeguate.
- Adottare e mantenere un Sistema Qualità che porti all’accreditamento istituzionale e alla Certificazione di Qualità e al loro mantenimento.
- Soddisfare le esigenze dell’utenza rispetto alle tipologie e ai volumi di prestazioni richieste, in collaborazione con le ASL per quanto riguarda le attività accreditate, nell’obiettivo comune di ridurre i tempi d’attesa, in particolare per le prestazioni diagnostiche ambulatoriali, nell’ambito della Programmazione Regionale. La corretta risposta gestionale al continuo modificarsi delle richieste fa ritenere la Fondazione non un ente sussidiario all’attività pubblica ma integrativo e complementare ad essa; pertanto devono essere costantemente monitorati e adeguati i fattori produttivi sia in termini di risorse umane che in termini di risorse tecnologiche.
- Garantire il rispetto del tempo e della dignità del paziente attraverso:
- La predisposizione di orari di accesso ampi e comodi;
- Tempi di attesa e procedure di prenotazione certi e trasparenti;
- Il rispetto degli orari concordati per le prestazioni;
- La possibilità per il paziente di conoscere e scegliere lo specialista a cui affidarsi;
- La refertazione immediata per le prestazioni diagnostiche;
- Un ambiente confortevole, pulito e tale da garantire la riservatezza durante l’erogazione del servizio;
- Professionalità e cortesia da parte di tutti gli addetti e disponibilità a fornire informazioni;
- Il rispetto della privacy;
- Gestione del Rischio Clinico;
- Raggiungimento e mantenimento dello standard di prodotto e di servizio così come programmato, con il fine di perseguire un miglioramento continuo.