TELERIABILITAZIONE Evento formativo / informativo esclusivo per il Sud-Italia. E’ stata scelta la Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus.
COMUNICATO STAMPA
Presso la sala congressi della Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus, il 15 Ottobre prossimo, in esclusiva per il sud Italia verrà presentato, direttamente dal suo ideatore, il metodo MediTouch: apparecchiature riabilitative ergonomiche con un software dedicato e intuitivo per permettere a pazienti, con patologie di pertinenza neurologica ed ortopedica, di seguire un programma motivante di esercizi mono / pluriarticolari all’interno dei Presidi Residenziali e Ambulatoriali o teleguidati a casa.
Il metodo MediTouch comprende:
– Hand Tutor: il guanto sensorizzato per la riabilitazione della mano;
– Arm Tutor: un tutore ergonomico e resistente per l’esercizio 3D del gomito, della spalla e i relativi compensi;
– Leg Tutor: un tutore leggerissimo per l’esercizio 3D del ginocchio e dell’anca;
– 3DTutor: l’ultimo prodotto nato, pensato per un esercizio funzionale wireless delle braccia, delle gambe o di qualsiasi altro movimento del distretto corporeo.
Per l’occasione verrà effettuata una simulazione.
Interveranno:
dr.ssa Elena Gentile, Assessore Regionale al Welfare;
dr. Avraham Cohen, Direttore clinico MediTouch, ideatore del metodo MediTouch e docente presso l'università di Tel Aviv (Israele);
dr.ssa Serena Filoni, medico fisiatra, Responsabile dell’Unità Operativa di Riabilitazione Tecnologica del Presidio extra-ospedaliero a ciclo continuativo “Gli Angeli di Padre Pio”.
LA FREQUENZA AL CORSO NON DARA' DIRITTO A CREDITI ECM MA AL SOLO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE