LA FONDAZIONE SU PADREPIOTV

LA FONDAZIONE SU PADREPIOTV
IDROCHINESITERAPIA A GLI ANGELI DI PADRE PIO
Di nuovo attivo il servizio dopo un periodo d’interruzione per consentire il restyling della piscina situata all’interno del Presidio di riabilitazione residenziale della Fondazione.
L’idrochinesiterapia è un approccio terapeutico che si avvale delle proprietà fisiche dell’acqua per sostenere un percorso riabilitativo.
Il trattamento è particolarmente indicato per patologie ortopediche, traumatologiche, reumatologiche, neurologiche del paziente adulto e pediatrico. Non è indicato, invece, in caso di scompenso cardiaco, infezioni, lesioni cutanee, otite cronica e incontinenza sfinterica.
Per accedere alla terapia sarà necessario presentare una prescrizione medica specialistica che sarà ulteriormente valutata e validata dal medico fisiatra del presidio. Sulla base del quadro clinico della persona, sarà strutturato un programma personalizzato di riabilitazione in acqua con il supporto di fisioterapisti qualificati.
L’idrochinesiterapia è un trattamento in solvenza.
La piscina sarà operativa dal lunedì al venerdì.
La singola seduta ha una durata di 30-45 minuti e il numero di sedute dipende dalla patologia e dall’obiettivo del progetto riabilitativo.
Per la fruizione del servizio è stabilita la seguente tariffa:
Per le modalità di pagamento e l’organizzazione delle sedute contattare:
Presidio “Gli Angeli di Padre Pio”
Viale Padre Pio 24 – San Giovanni Rotondo (FG)
Tel. +39 0882 456264/74 – Fax +39 0882453817
email: angeli@centripadrepio.it
Mi chiamo Nadia Berteramo, ho 55 anni e nel 2003 sono rimasta vittima di un incidente stradale che mi ha provocato un trauma midollare incompleto con conseguente paralisi degli arti inferiori.
Dopo essere stata ricoverata in diverse strutture ospedaliere importanti anche all’estero per cominciare la riabilitazione intensiva, nel 2012 ho fatto richiesta ai Centri Padre Pio per seguire un ciclo di riabilitazione domiciliare.
Da quel momento la mia vita ha avuto una piccola svolta poiché il terapista che mi seguiva e che tutt’oggi continua a seguirmi, mi ha fatto scoprire che potevo mettermi in piedi pur non potendo abbandonare del tutto la carrozzina; ne avevo la possibilità e la volontà non mi mancava.
Abbiamo lavorato tanto grazie alla sua spinta motivazionale.
Mi ha proposto diversi esercizi di rinforzo e insieme abbiamo costruito un percorso riabilitativo su misura che oggi mi permette di alzarmi dalla carrozzina in diversi momenti della giornata. Con l’ausilio di due stampelle riesco a realizzare varie semplici attività nella vita quotidiana che prima erano impensabili per me. Stando in piedi per qualche minuto adesso ho una perfetta autonomia nella cura della mia persona, posso cucinare, lavare i piatti, camminare a piccoli passi per brevi tratti, guidare la mia automobile adattata e perfino salire e scendere alcuni gradini.
Ma tra tutti i traguardi che ho già raggiunto, il più importante ed insperato è stato quello di aver accompagnato mio figlio all’altare nel giorno del suo matrimonio, una gioiosa e sospirata ricompensa per la costanza e il forte desiderio di autosufficienza che insieme al fisioterapista ho sviluppato in circa 12 anni di riabilitazione domiciliare.
Grazie alla Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus!
Grazie ai suoi professionisti che mi sono stati accanto nei momenti più difficili e che hanno condiviso con me gioie e dolori di questa nuova vita.
Come preannunciato nel mese di dicembre, a conclusione della formazione del personale addetto al suo utilizzo condotta dal Dott. Nicolò Fortis, presso Il Presidio di Riabilitazione residenziale extraospedaliero “Gli Angeli di Padre Pio” è stata attivata la VIBRA 3.0.
La Fondazione Centri di Riaiblitazione Padre Pio Onlus desidera ringraziare ancora una volta il Dott. Ercole Lucchini per la sua generosa donazione che ha permesso di aggiornare il vecchio dispositivo già in uso con quello nuovo e avanzato.
Vibra 3.0. è un’apparecchiatura che utilizza vibrazioni meccano-sonore selettive per stimolare il sistema neuro-muscolare e ottimizzare il recupero fisico.
Le sue funzioni sono:
I trattamenti con la Vibra 3.0 consentono di:
Per maggiori informazioni telefonare al numero 0882456264 (Presidio de “Gli Angeli di Padre Pio”)
LA SOLIDARIETA’ VINCE SEMPRE
Natale è da sempre tempo di regali ma quello che quello che ci è stato consegnato ieri, presso il nostro Presidio de “Gli Angeli di Padre Pio”, è particolarmente gradito perché è il frutto di un’iniziativa alla quale la Fondazione tiene molto: il TORNEO DELLA SOLIDARIETA’ che quest’anno ha raggiunto la 7° Edizione.
Grazie alla somma raccolta durante l’evento che si è tenuto il 3 dicembre scorso sono stati acquistati e messi a disposizione dei nostri assistiti quattro nuovi ausili
Dal prossimo anno il Presidio Residenziale de “Gli angeli di Padre Pio” tornerà ad offrire il Servizio di Idrochinesiterapia dopo un periodo di chiusura dovuto all’espletamento di lavori necessari alla manutenzione della piscina.
Il Presidente della Fondazione fr. Piero Vivoli, insieme al Consigliere d’Amministrazione fr. Italo Santagostino, al Direttore Generale Dott. Di Pilla e al Direttore Sanitario del Presidio Dr.ssa Gatta, ha voluto benedire la struttura davanti a un ristretto pubblico composto da addetti ai lavori e ha accolto con viva soddisfazione questa novità degli ultimi giorni.
Presto, quindi, gli ospiti del Presidio potranno usufruire nuovamente di un servizio così delicato e importante.
Cos’è l’idrochinesiterapia?
Guarda il video per avere tutte le informazioni necessarie
https://www.youtube.com/watch?v=Uxkr7yI_3cU
Contatta il Presidio de “Gli Angeli di Padre Pio” per ulteriori dettagli
0882/456264 – 0882/456274
angeli@centripadrepio.it