LAURA RAMPINI SI RACCONTA
UN APPUNTAMENTO IMPORTANTE, ENTUSIASMANTE, COINVOLGENTE …
MARTEDI’ 25 NOVEMBRE ORE 10,30 PRESSO LA SALA CONVEGNI DELL’HOTEL APPRODO ATTIGUO AL PRESIDIO RIABILITATIVO EXTRAOSPEDALIERO A CICLO CONTINUATIVO “GLI ANGELI DI PADRE PIO” DELLA FONDAZIONE CENTRI DI RIABILITAZIONE PADRE PIO ONLUS
Il progetto Liberamondo nasce dalla passione di viaggiare in completa autonomia di Laura Rampini, prima paracadutista disabile al mondo, di visitare le Unità Spinali e le Strutture Riabilitative d’eccellenza d’Italia e di far conoscere i suoi progetti e la sua passione per lo sport, al maggior numero possibile di persone. Fornire ai disabili e alle loro famiglie informazioni sulla disabilità, ma soprattutto portare la testimonianza diretta che si può vivere bene la vita, anche da una carrozzina. Liberamondo è promosso dall’Associazione Onlus Liberando, fondata da Laura Rampini nel 2005, che si propone di promuovere l’integrazione tra abili e diversamente abili attraverso attività sportive, ricreative e formative e di organizzare manifestazioni agonistiche e non.
La FondazioneCentridi Riabilitazione Padre Pio Onlus, struttura riabilitativa d’eccellenza pugliese, è ben felice di ospitare la presentazione del libro autobiografico di Laura dal titolo “Nessuna barriera tra me e il cielo”, un viaggio tra i diritti, le possibilità e la gioia di vivere dei diversamente abili e di chi, come Laura Rampini, crede che “IMPOSSIBILE NON E’ UGUALE PER TUTTI. IMPOSSIBILE NON E’ PER SEMPRE”.
Ingresso libero … Come Laura!