Partnership

Firmata il 19/07/19, presso il Presidio de “Gli Angeli di PadrePio”, la convenzione tra la Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus e l’ Associazione Nazionale Carabinieri che consentirà ai soci dell’A.N.C. ed ai componenti del loro nucleo familiare, di usufruire delle visite mediche specialistiche e delle prestazioni riabilitative erogate dalla Fondazione (compreso quelle robotiche e tecnologicamente innovative) a condizioni particolarmente agevolate, ovvero con uno sconto complessivo pari al 20% del tariffario applicato al pubblico.

Firmata il 01 giugno 2023, la Convenzione tra la Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus e l’Associazione di promozione Sociale (APS) “Gli Amici di San Pio”, prevede l’impegno da parte di quest’ultima ad effettuare una serie di servizi a favore dei soggetti degenti presso il Presidio extra-ospedaliero “Gli Angeli di Padre Pio”.

Si tratta in particolare di:

  • servizio di trasporto pazienti
  • attività di compagnia
  • servizi per la cura della persona
  • servizio lavanderia
  • attività ludiche e ricreative
  • collaborazione per partecipazioni a bandi e progetti regionali e nazionali

La main mission dell’Associazione di promozione Sociale (APS) “Gli Amici di San Pio”, è migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità, rendendosi portavoce dei loro bisogni, di desideri e istanze, lavorando per garantire il rispetto dei diritti delle persone con disabilità e fornendo informazioni al fine di costruire una società accogliente e inclusiva per tutti.

I volontari dell’Associazione devono attenersi al Regolamento interno della Fondazione, pena l’immediato allontanamento dal Presidio e la revoca della convenziona sottoscritta.

Tutti i particolari sono riportati nella convenzione qui allegata.